domenica 1 gennaio 2012

FEDERAZIONE ITALIANA MAH JONG







La Federazione Italiana Mah Jong è nata verso la fine degli anni ’80, grazie alla passione di numerosi giocatori della zona di Ravenna.
Si è poi diffusa in tutte le parti d’Italia, con la creazione di club a Milano, Udine, Mestre (VE), Carpineti (RE), Bologna, Faenza (RA), Cervia (RA), Firenze e Francavilla (CH).

Scopo della FIMJ è incrementare la conoscenza e la diffusione di questo gioco senza discriminare nessun tipo di regolamento, sviluppando ogni iniziativa intesa a riconoscerne e farne riconoscere gli aspetti sportivi.

Uno degli obiettivi primari della Federazione è quello di educare ed abituare i soci ad una partecipazione tesa a raccogliere ed apprezzare tutti i vari aspetti del gioco, inteso come momento di divertimento, come vera e propria gara sportiva, come occasione di socializzare e conoscere nuovi amici, confrontare il proprio modo di pensare e vivere e come momento culturale volto a cogliere nuove esperienze e conoscenza di usi e costumi diversi dai propri. In una parola: il gioco inteso come occasione per ritrovarsi e riscoprire il piacere di stare insieme.


Leggi lo Statuto Completo della Federazione

Sharing is Caring

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More